Ottimizzazione (SEO)
Fare SEO oggi significa partire dal pubblico di clienti potenziali, conoscere i loro bisogni e capire come questi si traducono in ricerche attive sulle tecnologie di ricerca più moderne, per incontrare così le loro aspettative.
In breve, sì: finché le persone avranno bisogno di cercare online, ottimizzare la ricerca sarà essenziale, sia dal punto di vista tecnologico che comunicativo.
Rimane per questo necessario unire la conoscenza della tecnologia dei motori di ricerca con l'analisi di marketing strategico. La giusta metodologia di lavoro permette così di dare indicazioni progettuali che permettano di migliorare l'accessibilità dei contenuti e la loro reperibilità nei risultati di ricerca.
Non amiamo le scorciatoie o le tattiche di corto respiro: fare SEO non significa per forza “battere l’algoritmo” o “ingannare il sistema”. Al contrario, è un processo di allineamento: capire come i motori di ricerca vedono il web e posizionare il tuo sito come una risposta valida e autorevole per chi cerca proprio ciò che offri.
Non siamo maghi, ninja o guru della SEO, non crediamo nei trucchi. Crediamo nella strategia.
Le nostre metodologie partono dal pubblico, ci guidano con l'analisi degli intenti di ricerca e delle keywords, ci permettono di progettare architetture del contenuto efficaci e ci portano ad ottimizzare tutti gli elementi del contenuto rilevanti per la visibilità organica (in una parola: PIKAC!).
Il nostro obiettivo è quello di creare un processo di ottimizzazione che non solo migliori il tuo posizionamento, ma che valorizzi la tua offerta e rispecchi al meglio la tua identità di marca.
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